Una scelta condivisa


Ecodelsole (www.ecodelsole.it) e l'azienda agricola Albertoni Bio, accomunate da una stessa linea di pensiero e volontà di tutela dell'ambiente, della natura e rispetto della "terra", hanno deciso di collaborare in un sano percorso di comunicazione per la vendita in filiera corta del fertilizzate 100% naturale prodotto con l'Humus da Lombrico.

Abbiamo deciso di creare un modello integrato ed innovativo di servizi e supporto ai nostri Clienti e per tutti coloro che vorranno approcciare all'uso di questo eccezionale prodotto.

Di seguito i punti di forza dell'azienda e del progetto:

L'azienda agricola

In simbiosi con il territorio

L’azienda nasce come naturale evoluzione di una passione per la terra e per la valorizzazione della biodiversità.
E' territorialmente situata nel Comune di Casalmaggiore, provincia di Cremona, nella parte sud a poche centinaia di metri dal “Grande Fiume”, il fiume Po’. 
Il legame col territorio è forte, proviene da un passato di piccoli agricoltori che con tenacia e costanza hanno lavorato in campagna con impegno fisico e totale dedizione al lavoro.
La grande passione per la terra ha inciso sulla crescita di ogni generazione e ancora oggi nei componenti della famiglia è vivo il desiderio di portare avanti quanto iniziato nel passato.

Questa grande passione, nel tempo è diventata scelta consapevole degli immensi valori della terra.


Bioagricoltura

La scelta differente

Lo sviluppo delle attività della nostra azienda è costantemente rivolto alle esigenze personali di vivibilità dell’ambiente che ci circonda ed alle esigenze del mercato che chiede sempre di più prodotti di qualità a livello di sicurezza alimentare e ambientale.

L’azienda ha intrapreso la via delle colture biologiche coltivando i terreni con metodi naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente, affrontando anche il ripristino e la piantumazione di siepi e piante sul perimetro delle proprietà dell’azienda. 

Per i nostri allevamenti di lombrico rosso della California utilizziamo le risorse del territorio, la natura è il nostro partner, non utilizziamo pesticidi o concimi chimici.


Intenti condivisi

Le persone, il lavoro, la qualità del prodotto

L’intento della nostra azienda è quello di recuperare la centralità delle persone che vi lavorano e recuperare la qualità dei prodotti.

Ed è proprio attraverso la scelta del metodo dell’agricoltura biologica che si mira alla valorizzazione e il rispetto dell’attività lavorativa svolta della persone che si occupano della terra.

Una scelta che è diventata il nostro modo di vivere, le nostre produzioni hanno un senso e non sono fine a se stesse, il lavoro nella nostra azienda è un’esplosione di straordinarie motivazioni.